La serie di laser Zing è la linea di macchinari per incisione di piccolo formato e risultati di alta qualità. Zing offre macchinari per il taglio laser perfetti per qualsiasi applicazione, dall'uso domestico all'avvio di un'attività, con qualità di taglio e incisione elevata a un prezzo contenuto.
Motori passo-passo ad alta velocità
I motori passo-passo ad alta velocità di Epilog sono una componente chiave del sistema di controllo del movimento del nostro macchinario, in quanto consentono di posizionare in modo preciso la testa del laser in ogni momento.
Utilizzando segnali di impulso come guida, i motori passo-passo ad alta velocità garantiscono una maggiore precisione nei movimenti, negli angoli di rotazione e nei controlli di velocità. Inoltre, mantengono la loro posizione in maniera stabile pertanto la testa del laser non subirà spostamenti rispetto alla posizione di riferimento impostata. Nonostante le dimensioni ridotte, i motori passo-passo sono in grado di generare una potenza elevata, garantendo tempi rapidi di accelerazione e risposta. In questo modo il laser è in grado di garantire risultati della massima precisione nella realizzazione dei tuoi progetti di taglio e incisione.
![]() |
Motori passo-passo ad alta velocità I motori passo-passo ad alta velocità di Epilog sono una componente chiave del sistema di controllo del movimento del nostro macchinario, in quanto consentono di posizionare in modo preciso la testa del laser in ogni momento. |
![]() |
Puntatore laser del laser Zing di Epilog Il puntatore laser emana un raggio rosso visibile che è estremamente utile per determinare il punto in cui avverrà il taglio o l'incisione all'interno del piano di lavoro su oggetti di forma irregolare. |
![]() |
Barriera Air Assist A seconda del materiale, potresti notare alcune fiammate durante il taglio laser. Sebbene non costituiscano un pericolo per te, possono bruciare i bordi del materiale. |
![]() |
Tubi laser CO2 Waveguide di Epilog I laser CO2 vengono azionati dal gas CO2 presente in un tubo sigillato che viene eccitato con energia RF. Il laser emette energia ottica sotto forma di un raggio infrarosso invisibile da utilizzare per incisione, marcatura o taglio su una vasta gamma di materiali. |
![]() |
Posizione di riferimento mobile La funzione Posizione di riferimento mobile di Epilog diventerà presto una delle tue preferite per l'incisione di oggetti dalla forma irregolare. |
![]() |
Lenti durevoli del laser Zing di Epilog Le lenti ZnSe di qualità industriale e gli specchi in silicio monocristallino con potenza di 500 watt sono parte integrante del sistema di ottiche Crystal Clear™ di Epilog. Fare in modo che le ottiche del laser siano pulite e allineate è molto importante per mantenere prestazioni elevate, cominciando dagli specchi accessibili montati sulla parte frontale che possono essere facilmente rimossi e sostituiti senza modificare l'allineamento del raggio. |
![]() |
Modalità di incisione in 3D Puoi realizzare fantastiche immagini 3D utilizzando il tuo sistema Epilog Laser. Con la nostra impostazione di incisione standard, il laser leggerà i livelli di grigio delle immagini come se fosse una stampante e sparerà il laser più vicino nei punti in cui l'immagine è più scura. In questo modo viene rimosso più materiale in quel punto preciso. Ecco perché foto e lavori artistici dettagliati risultano così belli se incisi con Epilog. Con l'opzione 3D attivata, il laser regolerà anche la potenza applicata al materiale sulla base del valore del livello di grigio dell'immagine, dando all'incisione un effetto 3D realistico con bordi degradati. |
![]() |
Opzioni di collegamento Il sistema Quick Connect™ di Epilog ti offre più opzioni di collegamento di qualsiasi altro sistema laser. Scegli tra un collegamento Ethernet 10 Base T ad alta velocità oppure collega il laser al computer utilizzando un cavo USB. |
![]() |
Driver di stampa Laser Dashboard™ Quello di Epilog Laser è il driver di stampa più funzionale e intuitivo del settore. |
![]() |
Impostazioni della mappatura dei colori Per un layout di progetto più avanzato, l'opzione di mappatura dei colori di Epilog ti aiuta a impostare i tuoi design in modo da avere tempi di esecuzione più rapidi e una lavorazione laser più precisa. La mappatura dei colori consente di assegnare un colore diverso ad ogni impostazione di velocità, potenza e frequenza nell'ambito del tuo progetto. In questo modo non dovrai eseguire lavori separati per uno stesso progetto, sarà la mappatura dei colori a dare ordini su dove e quando incidere e/o tagliare. |
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.
di seguito proponiamo una raccolta di esempi realizzati con le nostre macchine.
Le macchine laser permettono la realizzazione di tantissimi oggetti e dettagli che sarebbero impossibili da ricreare con taglierine o normali plotter da taglio, inoltre la carta colorata può anche essere incisa tramite la stessa macchina per ottere dei risultati fantastici con pochissimi minuti di lavoro, senza aggiunta di inchiostri o altri additivi particolari.
Con le macchine laser Worklinestore ed Epilog è inoltre possibile tagliare carta bianca senza avere l'effetto "bruciato" lungo il bordo di taglio anche su figure estremamente complesse.
Di seguito alcuni esempi di realizzazioni con questi materiali.
Il laser è adatto a incidere e tagliare alla perfezione plexiglass o PMMA, il tutto con la massima precisione possibile anche su figure estremamente complesse, il bordo di taglio è sempre lucido e non necessita di finiture ulteriori.
Si possono incidere e sagomare svariati materiali plastici come per esempio: Poliammide (PA), Policarbonato (PC), PCB, Mylar, Polyethylene, Plastica laminata, Polietilene (PE), Polipropilene (PP), Poliossimetilene (POM), Polisulfone (PSU, PPSU), Polieterchetone (PEEK), Acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), Poliimmide (PI), Polistirolo (PS), Polimetilmetacrilato (PMMA), Poliestere (PES), Polietilene tereftalato (PET), Ecc..
Di seguito alcuni esempi di realizzazioni con questi materiali.
L’incisione sul legno è una delle applicazioni più impiegate perché riguarda un gran numero di prodotti, soprattutto quelli che implicano la personalizzazione. Si possono eseguire, infatti, infinite lavorazioni su un’ampia gamma di legni dolci, duri o verniciati e quindi su tantissimi prodotti: utensili industriali, giocattoli, articoli da regalo, souvenir, complementi d’arredo.
La creatività è l'unico limite parlando di legni e compensati.
Tra i diversi materiali e oggetti lavorabili al laser troviamo sicuramente: Pelle naturale, Camoscio, Pelle scamosciata, Nabuk, Pelle sintetica, Alcantara, Bracciali, Cinture, Scarpe, Borsette, Portafogli, Portadocumenti, Capi di abbigliamento, Accessori, Articoli promozionali, Arttilo da ufficio.
I Nostri sistemi consentono inoltre di tagliare e incidere, decolorare con estrema rapidità e semplicità un ampio numero di tessuti. Grazie all’incisione laser è possibile conferire ai materiali un effetto tattile di alta qualità. Il laser offre innumerevoli possibilità di lavorazione, tra cui l’incisione del feltro, il taglio di forme originali su poliestere e seta.
I Tipi di tessuto adatti alla lavorazione lasersono a titolo di esempio: Cotone, Feltro, Seta, Lino, Pizzo, Poliestere, Pile, Softshell, Denim, Nylon, Raso, Kevlar, Vinile, Denim, Microfibra, Alcantara, Neoprene, ecc. ecc.
Incidere il vetro non è mai stato così facile e immediato, con un piacevole efffetto satinato i risultati sono straordinari, non sempre l'accessorio rotativo si rende necessario per personalizzare i vostri oggetti!
Bicchieri, bottiglie, caraffe, piatti, ceramiche, tazzine, calici da vino, finestre, componenti d'arredom ecc..
Anche in questo caso, abbiamo risultati sorprendenti su materiali come vassoi, piastrelle, marmo, lapidi, trofei, rocce..
E' possibile tramite incisione laser ottenere risultati fotografici con dettagli altissimi su questi materiali, e renderli dei pezzi unici, esistono in commercio anche delle vernici apposite per pietra e marmo, che rendono anche colorate le vostre incisioni in modo permanente.
Il laser C02 permette di lavorare agevolmente su questi materiali, andando di fatto ad asportare la verniciatura/anodizzazione sui diversi oggetti, come per esempio: targhe di identificazione, medagliette per animali domestici,gadget, componenti elettronici ed informatici, apribottiglie, insegne interne ed esterne.